Match Group si unisce al prestigioso indice azionario S&P 500

Match Group si unirà all’S&P 500 prima della fine del mese, segnando una delle più grandi società quotate nelle borse pubbliche degli Stati Uniti.

I cambiamenti saranno fatti prima che i mercati aprano lunedì 20 settembre. Match Group è una delle tre nuove imprese che si uniscono al prestigioso indice borsistico, insieme al fornitore di software per risorse umane ‘Ceridian’ e al broker assicurativo ‘Brown & Brown’.

L’azienda farmaceutica ‘Perrigo’, la compagnia assicurativa ‘Unum Group’, e il fornitore di attrezzature per la trivellazione petrolifera ‘NOV Inc.’ sono le tre entità che vengono sostituite.

L’S&P 500 è forse l’indice di mercato azionario più popolare con un valore di mercato attuale di oltre 38 trilioni di dollari.

I prezzi delle azioni di Match Group sono balzati di circa il 10% nel trading after hours dopo la chiusura del mercato di venerdì. I mercati azionari statunitensi sono attualmente chiusi fino a martedì mattina, a causa della festa federale del Labor Day.

La società di incontri online ha attualmente un market cap di 41 miliardi di dollari, grazie ad un aumento del 13% nelle ultime due settimane.

ParshipMeet Group sta progettando di quotarsi in borsa ad un certo punto del prossimo anno per fornire un po' di concorrenza in più per gli incontri online. Il proprietario tedesco di marchi come eharmony e MeetMe ha riferito che ha iniziato a contattare le banche di investimento per il loro aiuto durante il processo di IPO.

Potrebbe potenzialmente quotarsi alla Borsa di Francoforte, con una valutazione di circa 4 miliardi di dollari.

Author