Il futuro degli incontri è ibrido!

Il distanziamento sociale ha reso popolari i video appuntamenti - e sopravviveranno alla pandemia.

Il quadro generale: Gli appuntamenti sono costosi, e molte persone stanno decidendo che preferiscono incontrarsi prima virtualmente nel caso in cui non funzioni.

Secondo i numeri: L’americano medio spende un totale di circa 700 dollari all’anno per gli appuntamenti, secondo uno studio di LendingTree del 2019.

“Ma la pandemia è stata una scossa ai nostri sistemi”, dice Logan Ury, uno scienziato comportamentale e il direttore della scienza delle relazioni di Hinge.

“La video chat è stata normalizzata, ed è naturale che si estenda agli appuntamenti, perché le date possono essere davvero costose e dispendiose in termini di tempo”.

Così, proprio come le persone ora stanno risparmiando tempo e denaro sul pendolarismo e sul mangiare fuori con il lavoro ibrido, stanno risparmiando denaro su quei drink e cene di prima impressione attraverso gli appuntamenti ibridi.

All’inizio della pandemia, quasi nessun utente di Hinge aveva avuto un appuntamento virtuale, secondo un sondaggio condotto dall’app di incontri. Ora, quasi la metà di loro (44%) ha avuto un video appuntamento, e il 65% di queste persone dice che incorporerà gli appuntamenti virtuali nella sua routine anche quando sarà sicuro incontrarsi di persona.

Il 37% degli utenti di Hinge dice di essere aperto ad essere esclusivo con qualcuno prima di incontrarsi di persona.

Inoltre, il 44% degli utenti di Hinge dice di essere nervoso riguardo agli appuntamenti di nuovo perché teme che le sue abilità sociali possano essersi atrofizzate durante la pandemia.

Gli appuntamenti virtuali - almeno per il primo appuntamento - possono essere un modo semplice per rientrare nel processo, perché la posta in gioco è più bassa che di persona, dice Ury.

Ma, ma, ma: Nell’era della stanchezza da Zoom, è importante che le persone pensino a modi per separare i video appuntamenti dalle riunioni di lavoro, dicono gli esperti.

Martine, una donna di 29 anni di New York, ha detto al New Yorker che medita in anticipo e sceglie uno sfondo festivo di Zoom o si siede davanti ai suoi quadri per iniziare la conversazione.

Cosa c’è dopo: La pandemia potrebbe allontanare sempre più persone dalla cultura dell’hook-up e verso gli appuntamenti seri. Circa il 75% degli utenti di Hinge dice di essere alla ricerca di una relazione.

“Durante la pandemia, le persone hanno avuto molto tempo da sole per pensare a chi sono, che tipo di relazioni hanno avuto in passato e cosa vogliono in futuro”, dice Ury. “Ora c’è davvero questa sensazione di, ‘Non ho intenzione di aspettare in giro’”.

Author