L’app di incontri Ziinkle raccoglie denaro sulla piattaforma di crowdfunding Birchal

Quando le imprenditrici australiane Melanie Leahy ed Elisse Alexander hanno deciso che volevano costruire un'app di incontri , sapevano di voler utilizzare l’equity crowdfunding per realizzarla.

L’app di incontri della coppia, Ziinkle, offre le solite funzioni di swipe e chat, insieme a una funzione che permette agli utenti di individuare potenziali luoghi dove altri single si incontrano. Ora, stanno cercando di raccogliere fondi attraverso l’equity crowdfunding per portarla alle masse.

L’equity crowdfunding è un modo per le aziende non quotate di raccogliere i soldi per lanciare e far crescere un business. In modo simile al crowdfunding, le parti interessate possono scegliere di mettere soldi per sostenere la crescita del progetto.

Mettendo soldi nell’equity crowdfunding, gli investitori guadagnano anche una parte della proprietà del business e l’opportunità di fare dei ritorni, come con qualsiasi investimento.

Ziinkle sta attualmente raccogliendo manifestazioni di interesse da parte degli investitori sulla piattaforma di equity crowdfunding Birchal, con i due che sperano di raccogliere tra 500.000 e 1 milione di dollari.

Per Leahy e Alexander, l’attrattiva dell’equity crowdfunding risiede nella capacità di raccogliere capitale, ma anche di creare un pool di utenti Ziinkle impegnati che potrebbero chiamare per testare l’app mentre la stavano costruendo e migliorando. “Quando raggiungeremo il primo giorno, avremo già una comunità di persone che scaricheranno e si iscriveranno e inizieranno ad usarla”, ha detto Leahy a Yahoo Finance. Una nuova razza di fondatori

In Australia, Leahy e Alexander fanno parte di un gruppo crescente di fondatrici che scelgono di utilizzare l’equity crowdfunding, e trovano il successo.

Le imprese guidate da donne hanno raccolto il 25% in più nelle loro campagne di equity crowdfunding nel 2020, e hanno avuto più di tre volte più investitori rispetto alle imprese che non avevano una fondatrice o un fondatore donna, ha scoperto Birchal. E nel giugno di quest’anno, Bubble Tea Club fondata da Pam Yip e Jenny Le ha raggiunto un nuovo livello di equity crowdfunding australiano, con 2.976 persone che hanno espresso interesse e alla fine hanno raccolto 1,6 milioni di dollari.

Questo ha eclissato il precedente record di raccolta fondi di 700.000 dollari detenuto da Shebah, un’app di rideshare guidata da donne.

Più in generale, l’equity crowdfunding è in piena espansione.

Il settore dell’equity crowdfunding in Australia è raddoppiato nell’anno fino a luglio, mentre Birchal - che rappresenta il 70 per cento di tutto l’equity crowdfunding in Australia - ha visto le sue cifre di giugno 2021 aumentare del 620 per cento rispetto all’anno precedente.

Immagini di due telefoni con mappa di Surry Hills, partite sull’app di incontri Ziinkle . Ziinkle funziona permettendo agli utenti di incontrare facilmente potenziali incontri nella vita reale.

app incontri australiana

“L’equity crowdfunding democratizza il processo di investimento, consentendo alle aziende di raccogliere investimenti online dai loro clienti e fan più appassionati”, ha detto il co-fondatore e amministratore delegato di Birchal Matt Vitale al rilascio del rapporto annuale della società. “Il settore sta dimostrando di essere una fonte di finanziamento resiliente e affidabile per le piccole imprese e le startup, e un ottimo modo per gli investitori al dettaglio di ottenere l’esposizione a una nuova ed eccitante classe di attività. Ora è la fonte di finanziamento per le imprese australiane in fase iniziale”.

I servizi finanziari e le industrie alimentari e delle bevande stanno mostrando finora la maggiore domanda di equity crowdfunding, seguiti da software e sanità. Il successo delle fondatrici con l’equity crowdfunding è in parte la capacità di connettersi con gli investitori “al piano terra”, e un riflesso del più ampio successo delle imprese gestite da donne.

Author