La Camera di commercio di Basilicata organizza, avvalendosi del supporto organizzativo dell’Azienda Speciale CESP, la partecipazione delle aziende della provincia di Matera e della provincia di Potenza al “Salone dell’Artigianato Artistico e d’Eccellenza”, in programma a Pavia, presso il Palazzo delle esposizioni dal 26 al 28 aprile p.v.

La fiera rappresenta una vetrina per artigiani che lavorano il vetro, i tessuti, la ceramica, il legno e tanti materiali diversi per farne manufatti di pregio o creazioni innovative e vuole dare risalto alle micro e piccole imprese che sanno creare con maestria opere autentiche e di valore e metterle in contatto con le nuove generazioni. Maggiori info su: www.suamaestria.it.

“Sua Maestria” intende contribuire a “svecchiare” l’idea che l’artigianato artistico sia una professione di ripiego. Accompagnato da una formazione efficace può, invece, costituire una nuova prospettiva attraverso cui un giovane può diventare un artigiano-designer, artigiano-creativo, ovvero, una figura di alto profilo quale vero del Made in Italy che, assieme alla cucina, distingue il nostro Paese nel mondo.

Possono partecipare aziende aventi sede nella Regione Basilicata, iscritte all’Albo Artigiani della CCIAA, che abbiano fatto domanda di adesione che si allega alla presente. Rispetto alle domande pervenute, si procederà alla selezione delle aziende lucane secondo i criteri riportati nella circolare informativa.

Nell’area disponibile di circa 15 mq sarà possibile esporre le opere degli artigiani ed è consentita la partecipazione fisica degli stessi per promuovere la vendita dei propri manufatti. In questo caso i costi di partecipazione relativi a trasferta, vitto e alloggio saranno a totale carico dell’artigiano. Non è prevista nessun onere per la partecipazione alla fiera (stand e allestimento) che rimane a totale carico della Camera di commercio di Basilicata.

 

Scarica qui la circolare informativa qui da inoltrare entro il 10/04/2019: CIRCOLARE INFORMATIVA_2019