MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte PREMIO MIRABILIA ARTinART 2018

Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al bando MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte PREMIO MIRABILIA ARTinART 2018 è prorogata di n. 10 giorni. 

Le schede di partecipazione alla selezione dovranno pertanto essere presentate entro le ore 12.00 del 24 settembre 2018 con le medesime modalità previste all’art. 10 del Bando. 

 

Il Network MIRABILIA, nell’ambito delle attività previste per il 2018 ed in previsione di uno sviluppo del progetto che tenga fortemente in considerazione la componente dell’artigianato artistico, intende avviare una iniziativa sui territori facenti parte del Network e riservata agli artigiani, proponendo la seconda edizione del Premio denominato “Mirabilia ARTinART”.

MIRABILIA ARTinArt nasce con l’intento di arricchire gli itinerari del turismo culturale con la valorizzazione dell’artigianato artistico dei siti UNESCO del Network MIRABILIA, suggerendo al visitatore una comprensione dei territori più completa e vasta, in una logica di turismo esperienziale e creativo.

Il premio ha come tema l’assunto “MIRABILIA – Viaggio attraverso le città dell’Arte“, espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli artigiani. Le opere partecipanti al premio, selezionate a livello provinciale da una commissione locale, verranno esposte in mostra a PAvia in occasione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale che si terrà nel mese di ottobre 2018.

Scarica qui il bando