La Camera di commercio di Matera ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI), di tutti i settori economici attraverso:

  • la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale di riferimento
  • l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e dalle tecnologie 4.0, sui loro benefici ma anche sui rischi connessi al loro mancato utilizzo
  • il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione ed in ottica di Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio, in parallelo con suddetti servizi offerti e l’informazione su programmi ed incentivi nazionali e regionali in materia
  • l’assistenza alle imprese nella comprensione della propria maturità digitale individuando le aree prioritarie di intervento (cd. “assessment digitale”)
  • l’orientamento verso strutture più specialistiche (come i DIH e i competence center)
  • l’informazione e la promozione sui servizi e processi digitali propri delle Camere di Commercio (firme digitali e CNS, PEC, fattura PA, E-procurement, ecc.).

 

I servizi descritti saranno erogati direttamente presso gli uffici camerali ed anche sul territorio, prevalentemente attraverso la rete dei cosiddetti “digital promoter”, chiamati a collaborare a tutti gli obiettivi del PID ed, in particolare, a sviluppare le azioni di informazione e formazione di base, nonché assistenza e mappatura della maturità digitale delle MPMI mediante l’organizzazione di eventi/iniziative e la realizzazione di incontri presso le imprese medesime.

 

In conformità con le linee guida progettuali nazionali Unioncamere, la società IC Outsourcing S.c.r.l. ha il compito di svolgere tali servizi per conto delle Camere di Commercio, prevedendo la selezione di n. 2 digital promoter dedicati alla gestione delle seguenti attività rivolte alle imprese del territorio locale:

  1. Promozione e comunicazione dei servizi digitali delle Camere di Commercio
  2. Realizzazione di incontri presso le impese del territorio finalizzati a favorire la valutazione della maturità e dei fabbisogni digitali
  3. Organizzazione di eventi informativi/formativi
  4. Informazione sui programmi nazionali e regionali a favore della digitalizzazione dei processi aziendali

La società IC Outsourcing S.c.r.l. ha pertanto pubblicato un annuncio di ricerca di “MT – N° 2 addetti per attività di informazione e promozione servizi digitali alle imprese” sia nel proprio sito che nel portale Monster.it, ai link sotto riportati :

http://hr.zucchetti.com/cvo3c182/servlet/hvse_bstart?&Theme=SpTheme_ZIP&Parameter=PARAMICOSE&Company=000001&Idcompany=000000&Language=ITA&pProcedure=hvse_welcome&pLogin=&pFreeappl=S&Idchannel)

https://offerte-di-lavoro.monster.it/Addetti-per-attivit%C3%A0-di-informazione-e-promozione-servizi-digitali-alle-imprese-Matera-BAS-Italy-IC-OUTSOURCING-S-C-R-L/11/194242099

Una volta entrati nella pagina del portale di IC Outsourcing S.c.r.l. , si dovrà  cliccare su “Ricerche in corso” e poi visualizzare l’annuncio di proprio interesse.

Per poter candidarsi al bando basterà iscriversi ed effettuare la candidatura all’annuncio.